• Cerca

Francesca Chialva

Nata a Pancalieri nel 1955. Ha conseguito la maturita' scientifica e la laurea in giurisprudenza presso l'Universita' degli studi di Torino. Si è' iscritta all'Ordine degli Avvocati di Pinerolo nel 1977 ed è attualmente cassazionista.

Collabora con lo Studio quale consulente.

Ha iniziato la pratica di procuratore legale presso uno studio penalista di Torino dove ha potuto seguire famosi processi e ha concluso l'attivita in uno studio civilista di Pinerolo.

Dopo la pratica ha vinto un concorso per titoli presso l'U.S.L. ora A.S.L di Pinerolo dove ha lavorato per quattro anni svolgendo principalmente le pratiche anti-mafia per le aggiudicazioni delle forniture dell'ente. Ha successivamente insegnato per alcuni anni diritto ed economia nelle scuole superiori.

Nel 1997 ha iniziato a svolgere la professione di avvocato. Per oltre un anno ha svolto la funzione di procuratore della repubblica onorario nei processi penali presso il Tribunale di Pinerolo.

Da molti anni è presidente della sezione di Pinerolo della Camera Penale " Vittorio Chiusano " e organizza eventi per la formazione degli avvocati anche attraverso convegni organizzati con altri professionisti ( commercialisti, medici, ingegneri).

Svolge l'attività di avvocato a Torino presso lo studio Pautriè e nello studio a Pinerolo viale Savorgnan d'Osoppo n. 23.

Tel. 0121 794546

Fax 0121 794546

avv.francescachialva@alice.it